COSA DICONO DI ME

"Conosco Andrea da poco più di un anno e mi sembra di conoscerlo da sempre. Sin dal nostro primo incontro mi sono trovata di fronte a un professionista che ama il suo lavoro e che cerca di capire qual è la via giusta per indirizzare la persona all’ottenimento di un ottimo risultato. È una persona saggia nonostante la giovane età, che racchiude una maturità d’altri tempi nell’accezione positiva del termine.
Avevo il desiderio di rimettermi in forma dopo una gravidanza e un periodo difficile. Ho scoperto attraverso i suoi insegnamenti che in realtà l’approccio necessario non era il classico allenamento intensivo, ma la necessità di comprendere come lavorare prima di tutto partendo da dentro di me.
Grazie al suo aiuto sono riuscita a recuperare una mobilità articolare dimenticata e a ritrovare benessere fisico. La mia esperienza con Andrea è stata assolutamente positiva; consiglio a chiunque di viverla trovandosi accanto non soltanto a un trainer preparato ma a una persona che guarda a 360 gradi le possibilità di applicare diverse discipline come lo Yoga o l’osteopatia."

Cristina, Bancaria

"Andrea fa il suo lavoro con grande passione e disponibilità, è una persona che sa ascoltare: se non facesse questo lavoro avrebbe potuto essere un bravo psicologo. Con lui ho imparato ad apprezzare l’esercizio fisico in palestra e dopo tanti anni sono riuscita ad immergermi in una piscina e a tuffarmi in mare. Soffrivo di attacchi di panico solo ad avvicinarmi all'acqua e lui, paziente e professionale, ha saputo trovare il giusto approccio per farmi riprendere il contatto con l'acqua.
Grazie Andrea, sei grande!!!"

Raffaella, Infermiera in pensione

"Nonostante la sua giovane età ha una notevole preparazione, data anche dai suoi continui aggiornamenti. Riesce a far raggiungere gli obiettivi che ogni persona si prefigge. Tratta ogni caso come se fosse unico.
È una gran bella persona!"

Elena, Imprenditrice

"Ho deciso di rivolgermi ad Andrea perché ero alla ricerca di una persona qualificata in grado di darmi gli stimoli giusti per raggiungere i miei obiettivi. Non avrei potuto fare scelta migliore. In lui ho trovato professionalità, competenza e grande cortesia. Essendo molto interessato all’allenamento funzionale, ho finalmente trovato una persona in grado di capire le mie esigenze, di coinvolgermi in esercizi sempre nuovi e di darmi le giuste spiegazioni tecniche per poter sentire al meglio il mio corpo. L’incontro con un vero professionista del fitness quale è Andrea, sempre prodigo di consigli utili, non solo ha migliorato di gran lunga la qualità del mio allenamento, ma anche quella del mio benessere fisico in generale. "

Cristiano, Tecnico di impianti petroliferi

"Non sono mai stata una grande sportiva, il massimo che facevo prima di conoscere Andrea erano corsi o sala macchine, ma questo ben presto mi ha portata ad annoiarmi e a essere svogliata. In più, non vedendo alcun tipo di miglioramento a livello fisico la mia motivazione era ormai inesistente.
Il mio primo incontro con Andrea risale a tre anni fa quando proprio per dare una svolta a questa situazione decisi di affidarmi ad un professionista. I miei obiettivi erano dimagrimento e tonificazione. All'inizio la parte più dura fu quella di prendere coscienza del fatto che non avevo la percezione del mio corpo, non riuscivo ad attivare i muscoli giusti, non avevo resistenza e quindi anche gli esercizi più banali li trovavo difficilissimi, quasi impossibili. Ma invece di mollare e abbattermi, soprattutto grazie al sostegno, all'incoraggiamento e alla guida di Andrea sono andata avanti e ho iniziato un percorso che va avanti ininterrottamente da quasi due anni e di cui non potrei essere più soddisfatta!
I benefici che ne ho tratto sono innumerevoli. Mi ha aiutata non solo dal punto di vista fisico, a vedermi meglio, ad avere più forza, a correggere problemi posturali grazie ad esercizi specifici, ad arrivare a fare esercizi che tempo fa non sarei mai stata in grado di fare, ad abbinare all'allenamento un'alimentazione adeguata, sana e fatta su misura per me.
Ma il beneficio più grande l'ho avuto a livello interiore: mi ha insegnato a perseverare per ottenere quello che voglio, a non mollare davanti agli ostacoli e alle difficoltà fuori e dentro la palestra, ad essere tenace e mi ha spronata ad essere sempre più convinta delle mie capacità e a credere e vedere che "se voglio, posso". Tutte lezioni che sono state fondamentali durante tutto il mio percorso di studi perché cinque anni sono lunghi e senza questa "forza" mentale che ho costruito e maturato durante questo percorso probabilmente mi sarei fatta abbattere dalle difficoltà e avrei mollato. 
Il mio incontro con Andrea è stato la manna dal cielo ed è una esperienza che auguro di provare a tutti nella vita!"

Elisa, Dott.ssa in giurisprudenza

"Ho sempre frequentato palestre, dedicandomi a varie discipline (spinning, Pilates e nuoto) ma la principale è sempre stata quella dei pesi.
L’obiettivo primario è sempre stato prevalentemente narcisistico, trascurando quello più salutare dello “stare bene”.
Quando ho iniziato a pagare le conseguenze dei miei cattivi allenamenti, ho deciso di affidarmi ad un personal trainer che mi ispirava fiducia. Ora, grazie ad Andrea, capisco gli errori che commettevo.
Con la sua professionalità, pazienza e anche fantasia è riuscito a vincere tante mie resistenze, a motivarmi e a farmi amare l’allenamento senza attrezzi, al punto di fare di me un fan di questo allenamento, nonché sponsor non pagato del suo libro!
Andrea è preparato ma soprattutto molto curioso e sempre disposto a sperimentare nuove tecniche perché ha una mente aperta sia professionalmente che umanamente.
Che dire di più…Bravo Andrea…Grazie Andrea!"

Pino, Manager azienda farmaceutica in pensione

"Andrea è un professionista serio, scrupoloso e molto preparato oltre ad essere una persona allegra, positiva e disponibile.
Meticoloso nel seguire gli allenamenti, sempre diversi e mai noiosi, sa come motivarti e spronarti a superare i tuoi limiti. Non sono mai stata un’amante del fitness e delle palestre, ma grazie ad Andrea ed ai risultati ottenuti ho trovato la giusta motivazione per non mollare."

Monica, Impiegata

"Sono seguito da Andrea da circa 2 anni. Ho chiesto il suo aiuto per ampliare la gabbia toracica e decontrarre il diaframma a seguito di operazioni per pneumotorace e ristabilire quindi una buona capacità respiratoria. Con lui effettuo esercizi di stretching assistito ed esercizi attivi per correggere i difetti e avere una maggiore consapevolezza del mio corpo: durante e dopo l'esecuzione degli esercizi ne valutiamo la facilità o difficoltà di esecuzione, la sensibilità muscolare in base alla postura mantenuta e l'utilità o meno in base alle mie caratteristiche fisiche e le mie capacità di forza e flessibilità. Attraverso questo lavoro oggi mi è possibile essere maggiormente consapevole del mio corpo, quindi lavorare attivamente e interattivamente con Andrea e focalizzarmi sugli obiettivi del nostro lavoro sia in palestra che fuori, facendo attenzione alla postura e a respirare correttamente. Riscontro enormi miglioramenti, confermati anche durante visite osteopatiche che svolgo in parallelo con il training in palestra e dietro suggerimento del trainer."

Alessandro, Studente in Terapia della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva

"Da un paio d'anni mi alleno regolarmente con Andrea. Purtroppo, per impegni vari, non più di una volta a settimana e comunque sono riuscita ad ottenere buoni risultati.
Prima soffrivo spesso di mal di schiena e avevo problemi di gonfiore soprattutto agli arti inferiori a causa del mio lavoro. Ora i problemi si sono molto attenuati grazie al lavoro che sta facendo Andrea, che ritengo un grande professionista, serio e molto attento ad ogni dettaglio. In questi anni mi ha fatto migliorare le posture di ogni esercizio per renderli sempre più funzionali, a tal punto che non riesco più a seguire nessun corso, lo ritengo tempo sprecato: vedo gente che da anni frequenta corsi ed è fisicamente esattamente come quando li avevo conosciuti. A me invece spesso chiedono se faccio tanta palestra, io rispondo che faccio un’ora alla settimana con il mio personal trainer, ed è come se ne facessi due.
Grazie Andrea per il lavoro che stai facendo con me."

Paola, Estetista

"Andrea Turri è il mio personal trainer da alcuni anni e dal lavoro con lui ho avuto grandi risultati: sto molto meglio, mi sento e sono più agile nel fisico ma soprattutto nella mente. Conosco molto meglio il mio corpo, con i suoi punti di forza e di debolezza. Adesso so come non farmi del male e come preservarmi se devo fare qualche movimento o sforzo fisico particolare; riesco finalmente a toccare le punte dei piedi con le mani, neanche da giovane riuscivo a farlo! Andrea è un grande studioso, un professionista preparato e fantasioso; in 10 lezioni di un’ora di esercizi continui ne propone sempre di diversi: il suo scopo non è semplicemente quello di farmi sudare ma quello di esercitare l’attenzione e la consapevolezza. 
Quando mi dimostra come fare un esercizio mi fa concentrare sul movimento, riflettere sull’articolazione e sul muscolo che sto usando per conoscerlo meglio e utilizzarlo nel modo più appropriato: quanto sforzarlo, quanto aiutarlo, quanto farlo riposare. 
Sono contento di avere scelto Andrea perché ho notato come si prenda a cuore il benessere delle persone: gli dispiace vedere se “qualcuno si fa del male” usando impropriamente o peggio inutilmente le macchine in dotazione alle palestre, magari ascoltando musica o parlando con il vicino perché la mente non è presente in quello che si sta facendo e il rischio di farsi del male è in agguato il giorno dopo! Grazie a lui ho scoperto che le macchine si possono anche sostituire con strumenti semplici e inventiva, utilizzando per esempio il nostro corpo, la gravità e semplici strumenti come bastoni, corde, elastici… ma questo non diciamolo ai centri fitness!
Con riconoscenza e stima. Aldo "

Aldo La Spina, Educatore cinofilo - specialista della rieducazione

"Andrea è il mio personal trainer dal settembre 2014.
Dopo essere andato in pensione è stata mia la decisione di affidarmi a lui, convinto dal suo curriculum e dalla serietà che dimostrava in palestra.
Da allora abbiamo sedute di allenamento settimanali che seguo costantemente, tranne in casi di forza maggiore come le vacanze...
Quello che apprezzo maggiormente in Andrea è l'estrema professionalità con cui si prende cura del mio corpo.
Lavoriamo soprattutto a corpo libero: come lui sostiene, è questo il migliore strumento...
Quello che chiedevo era di migliorare elasticità e postura e questi risultati direi proprio che li abbiamo raggiunti.
Inoltre è migliorata anche la mia forza fisica e riesco a fare esercizi che prima nemmeno immaginavo di poter affrontare.
La capacità di Andrea è quella di spronarmi sempre a superare i miei limiti. Mi stimola sempre tenendo sotto controllo tecnica e resistenza. "

Roberto, Manager in pensione

Andrea Turri PT - P.IVA 02582380305

Development by GFG