COSA FACCIO

Come personal trainer conduco le persone a scoprire le proprie potenzialità psicofisiche e a sviluppare le proprie capacità di movimento.
Il mio obiettivo è mettere in grado chiunque di trovare la propria strada per un benessere completo e duraturo.
Non faccio fare palestra e pesi nel modo classico per “fare muscoli” o per estetica. Non punto alla quantità ma alla qualità. Mi sento responsabile di accompagnare a un vero, profondo stato di salute, che deve essere basato su salde fondamenta: tornare alla libertà dei movimenti di cui eravamo capaci da bambini per attingere alla nostra piena energia, partendo dai gesti che facciamo e dalle posture che assumiamo nella vita di ogni giorno. Per questo propongo l’allenamento funzionale con semplici strumenti che fanno parte dell’esperienza comune.
È un lavoro individuale, cucito su misura sulla persona e sulle sue necessità e attitudini. Si fa insieme al cliente, focalizzandosi sulle possibilità di miglioramento e su risultati importanti ma senza forzare né correre troppo avanti. Una progressione sicura che è garanzia di successo.
È un allenamento adatto a tutti, uomini e donne, e ad ogni età: dai più giovani a chi, da adulto, è molto impegnato professionalmente, fino alle persone che vogliono mantenere mobilità e salute anche avanti negli anni.
È un lavoro prima di tutto di sblocco che inizia sul piano mentale. Il primo passo è attivare la convinzione e la fiducia in se stessi e nelle proprie risorse, liberarsi da stress, tensioni, malesseri e ansie che possono impedire la consapevolezza del proprio corpo e una piena affermazione delle sue capacità. Il lavoro poi evolve naturalmente verso l’allenamento della flessibilità e della forza con esercizi fisici specifici, mirati a movimenti intensi ed energici quanto armonici e adeguati all’obiettivo prefissato.
Tutto ciò funziona con il lievito dell’atteggiamento mentale positivo: 



“Capisci che cosa vuoi cambiare e fallo qui e ora!”

Gli ottimi risultati e la soddisfazione dei miei clienti mi confermano che è la scelta migliore. Anche i grandi riscontri che ho avuto al mio libro, nel quale propongo il mio approccio, rinsaldano questo mio orientamento.  
Ho collaborato anche a un libro di Aldo La Spina, il decano dei cinofili italiani, dedicato al fitness con gli amici cani: anche i quattrozampe sono degli ottimi allenatori e compagni di avventura. 

Articolo scritto per la rivista de "L’ Accademia del Fitness Wellness-Antiaging" del Dott. Massimo Spattini N.26 - Luglio 2017.

FOTOGALLERY

Andrea Turri PT - P.IVA 02582380305

Development by GFG